Lo SCREED CRETE è un prodotto della Marbelite, brevettato sia come nome che come composizione.

CERTIFICATE-SCREED-CRETE CERTIFICATE-MARBELITE

Il prodotto viene utilizzato per il rivestimento a mezzo estrusione (spalmatura) di cornici in polistirolo ed elementi  di vario genere. Utilizzando una apposita macchina,  il prodotto viene depositato in modo uniforme sulla superficie della cornice, seguendo perfettamente il profilo. Il prodotto asciuga per evaporazione dell’acqua contenuta. Questa fase dura più o meno a lungo a seconda della temperatura e della umidità relativa contenuta nell’aria.

Lo “Screed Crete” può essere utilizzato anche per spruzzatura. In questo caso si utilizzano le macchine “Magic Plus” oppure la pistola “Hopper Gun”.

La caratteristica del prodotto applicato ed asciugato è una forte resistenza ai colpi ed una sua intrinseca elasticità. Ciò agevola il maneggio delle cornici durante la loro messa in opera.

Il prodotto, inoltre, qualora miscelato con l’additivo e la percentuale di acqua richiesti, non asciuga e non perde le sua caratteristiche di lavorabilità a condizione che venga mantenuto chiuso ermeticamente in un fustino. Le eccedenze e gli scarti recuperati, quindi, possono essere successivamente lavorati, anche a distanza di molti giorni. Tutto questo rende molto economica la gestione del prodotto.