Uno dei maggiori problemi che interessa oggi l’edilizia in generale  (civile e industriale), è quello della impermeabilizzazione, sia delle coperture che delle fondamenta.

Non è affatto raro, entrando in un edificio, notare segni dovuti allo sgocciolamento di acqua e presenza di umidità evidenziata dal distacco di pezzi di intonaco o dalla formazione di muffe.

I sistemi tradizionalmente adottati sono le classiche guaine catramate o delle malte cementizie più o meno elastomeriche. Tutti questi sistemi danno nel breve tempo serie problematiche che ormai ognuno di noi ha sicuramente avuto modo di annoverare tra le proprie esperienze.

FUTURA EUROPE offre una gamma di poliuretani e poliuree, dedicati all’applicazione a spruzzo, appositamente progettati per risolvere questo tipo di inconvenienti.

Il vantaggio maggiore del sistema è che con lo spruzzo si ottiene una membrana continua, senza giunzioni, e che si possono raggiungere tutti i punti,  più difficili o più nascosti, con facilità e velocità. Il rivestimento, inoltre, aderisce perfettamente alla superficie per cui si eliminano eventuali camminamenti dell’acqua al di sotto della membrana stessa. Cosa questa che invece avviene di frequente con le guaine.

La membrana poliureica o poliuretanica elastomerica può essere molto efficacemente applicata nelle seguenti situazioni:

Direttamente su calcestruzzo, (FUT 301, VFI 205, FUT 302, VFI 540 ALL etc.)

Su preesistente guaina bituminosa (VFI 540 ALL)

Su poliuretano espanso (FUT 301, VFI 205, FUT 302, VFI 540 ALL etc.)

Su tetti in lamiera o alluminio (VFI 540 ALL)

Sottomassetto (FUT 301, FUT 302, VFI 205 etc.)

Impermeabilizzazione fondamenta (FUT 301 black, FUT 302 black, VFI 205 black)

Rivestimento piscine (FUT 301, FUT 302, VFI 205)

Per altre applicazioni interpellate FUTURA. La casistica di applicazioni effettuate è vastissima e sono documentate applicazioni realizzate già da 18 anni.

__________________________________