La macchina proporzionatrice spruzzatrice AD 180 POWER ha come caratteristica principale quella di avere una dimensione ed un peso molto ridotti che la rende particolarmente idonea per lavori in officina.

La AD 180 POWER  ha un motore ad aria e sviluppa una pressione massima del prodotto spruzzato di 140 bar con una alimentazione a 7 bar di aria compressa. E’ ad ALTA PRESSIONE.

Questa proporzionatrice è adatta a spruzzare prodotti con rapporto 1:1 in volume, sia che si tratti di Espansi che Poliuretani elastomerici o Poliuree. Il sistema di pescaggio garantisce la autoalimentazione da fusti di tutte le dimensioni, senza bisogno di pompe di trasferimento.

La macchina ha un efficace sistema di riscaldamento interno e sono riscaldate anche le tubazioni che vanno dalla macchina alla pistola. Il sistema di ricircolo, utilizzato per omogeneizzare i prodotti ed aiutare  il riscaldamento preventivo, prevede sia il circuito corto che lungo. Vale a dire che per il ricircolo possono essere utilizzati sia i tubi specifici che ritornano nei fusti dalla macchina oppure le tubazioni che portano la pistola. Quindi grande versatilità.

L’assorbimento elettrico è molto contenuto e l’alimentazione a 220V facilita il reperimento della energia necessaria.

La manutenzione è ridotta al minimo. Si invita comunque sempre il cliente a prestare la massima cura nella manutenzione della macchina  perché i poliuretani e le poliuree sono materiali reattivi a contatto con aria umida e  causa di possibili ostruzioni.

La AD 180 è  equipaggiata con pistola autopulente FUTURA FT3 a ridotta manutenzione, che rende tutto il sistema molto affidabile e semplice da usare.

Il prezzo di questa attrezzatura è molto competitivo.  Notevole è il numero di macchine AD 180 POWER vendute  in tutto il mondo.