Il poliuretano  è un materiale estremamente versatile ed è  attualmente molto utilizzato per realizzare elementi decorativi e scenografie in generale.
L’utilizzo va dalla costruzione di rocce e cortecce artificiali, assolutamente indistinguibili dall’originale, alla realizzazione di arredamenti. Grandi cascate realizzate in giardino o alberi giganteschi sistemati su un terrazzo sono spesso realizzati in poliuretano. Leggero e resistente, sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Il poliuretano NON E’ TOSSICO ed è smaltibile con i normali processi di riciclaggio oppure conferito in discariche autorizzate o a termovalorizzatori. La leggenda metropolitana che vuole che il poliuretano sia  pericoloso deve essere ormai sfatata. Basti pensare che attualmente  le autovetture sono per il 60% di poliuretano, così come la maggior parte dei nostri mobili ed oggetti di arredamento.

Si possono realizzare, oltre alle classiche scenografie presenti in tutti i Parchi Tematici (Gardaland, Disney etc..) anche mobili particolari per  negozi, arredamenti per centri benessere, saune e bagni turchi.

Il procedimento di scolpire il polistirolo, materiale tenero e duttile, per poi rivestirlo con un materiale duro come il poliuretano è ormai una tecnica usata per la maggiore nelle moderne costruzioni. Possiamo così vedere edifici con bellissime e pronunciate cornici, marcapiani, archi e muretti. Tutto rigorosamente in poliuretano.

L’esempio di Las Vegas ed Orlando è quello che più dimostra la grande duttilità di questo materiale. Tutti i grandi alberghi tematici sono realizzati con largo uso di questi materiali ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.