Tutti coloro che operano nel settore dei poliuretani e delle poliuree sono ormai consapevoli che tali prodotti sono  una delle materie plastiche con le più alte “performances” e le più facili da applicare.  Tale  consapevolezza si scontra con il  fatto che in realtà le resine poliuretaniche sono fra i  prodotti più difficili da controllare. La sua applicazione deve essere effettuata con profonda conoscenza dei processi, pena la scoperta, dopo qualche anno, di vizi e difetti fatali quali il precoce invecchiamento e il suo deterioramento.

Le attrezzature sono determinanti al fine di garantire una qualità costante ed elevata.

La FUTURA ha maturato una lunga esperienza sia nel campo delle applicazioni che nell’utilizzo dei macchinari. La progettazione e la fabbricazione di una serie di modelli diversi  si è resa necessaria al fine di sopperire ad alcune necessità richieste dalla evoluzione del mercato , dalla complessità di talune  applicazioni e dalla varietà di formulazioni del prodotto da spruzzare. Sono ormai diversi anni che FUTURA costruisce macchine, vendute in tutto il mondo.

Le macchine FUTURA sono costruite con materiali di primissima qualità ed utilizzano particolari pompe  progettate e realizzate al fine di eliminare le diverse problematiche riscontrate nell’esperienza sul “campo”.  Una serie di accorgimenti rendono oggi il lavoro dello spruzzo molto più semplice che in passato e la manutenzione richiesta è ridotta.  Le macchine FUTURA sono assolutamente le più economiche sul mercato sia perchè richiedono una manutenzione  minima se pur costante,  sia perchè i ricambi sono di facile reperibilità sul mercato in quanto “standard” e quindi con costi  assolutamente commerciali.

Tutte le macchine e le attrezzature sono costruite con il rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti. Sono certificate, dotate di garanzia e corredate di manuali.

La FUTURA,  inoltre, provvede ad effettuare corsi pratici per il corretto utilizzo sia delle macchine che delle attrezzature.

La gamma delle macchine Futura comprende 3 modelli principali:      

AD 180 POWER
FHI 3500
FHI 4000 PROP

Tutte le macchine FUTURA sono in grado di spruzzare: POLIURETANI ESPANSI, POLIURETANI ELASTOMERICI, POLIUREE.   Sulle nostre macchine  è possibile variare,  a seconda delle esigenze,  sia le temperature che le pressioni di lavoro.